Casadodici è un luogo unico, dove s'incontrano il desiderio di una vacanza al mare in libertà ed il piacere di respirare una dimensione intima e preziosa, fatta di dettagli ricercati.
Dal cuore del centro storico di Cesenatico, dove sorge Casadodici, passeggerai tra le vele antiche dei bragozzi galleggianti, seguendo il corso del canale fino al mare. Potrai ammirare piazza Pisacane e la statua di Garibaldi, la meravigliosa piazza delle Conserve con i mercatini a km0 e la casa del poeta Marino Moretti.
La magia della darsena con i suoi alberi maestri ti accompagneranno fino all’ultimo tratto del molo dove in fila indiana ti attenderanno in fila indiana i capanni dei pescatori con il loro fascino d’altri tempi.
A levante, il faro, e l’ultimo tratto di banchina fino al mare aperto.
In sella alle nostre biciclette o a piedi, raggiungerai in pochi minuti la spiaggia, per goderti il sole e farti coccolare in uno degli stabilimenti balneari della città: moderni e attrezzati, perfetti per trascorrere al mare le tue giornate dall’alba al tramonto.
Dimenticherai l’automobile, scoprendo la magia di muoverti da una sponda all’altra del canale, anche con il tradizionale traghetto.
Una meta perfetta durante tutto l’anno, per un week end romantico, un viaggio d’affari o una vacanza in famiglia. Una città d’arte e cultura attraversata dall’acqua.
Una vacanza all’insegna del benessere e dell’arte.
Notevoli le tracce di antichi insediamenti d’epoca romana, repubblicana e imperiale. Un grande dono il porto disegnato nel 1502 da Leonardo Da Vinci, che racconta di come l’identità storica cittadina sia da sempre legata al mare.